Mi sapete dire il sesso dei miei pappagallini?

  • Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni fa da Roby1028.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10126106
    Roby1028
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 25

    Ho preso questi due pappagalli cocorite, ma non sono sicuro sul sesso, potete aiutarmi?

    Mi sapete dire il sesso
dei miei pappagallini?

    #10126107
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    Ciao le tue coco sono due maschi, quello a sinistra un pezzato bianco-viola, per essere sicura al 100% sulla mutazione servirebbe anche una foto delle ali.

    L’altro maschio È un faccia giallo australiano (il colore dovrebbe essere mix tra blu e verde) 

    #10126108
    Roby1028
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 25

    Immaginavo fossero due maschietti, prima ho preso quello bianco-azzurro di nome peppino, poi mi hanno dato quello insistendo del fatto che fosse una femminuccia. Sono lo stesso contento, gli devo solo dare un nome. Un ultima cosa, non so se insieme riesco ad addomesticarli, o se li devo dividere, che mi consigli, visto che a volte entro la mano e mangiano con me tranquilli, altre volte scappano e devo ricominciare da zero a dargli fiducia.

    #10126109
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    ciao, solitamente per riuscire ad addestrare una coco si consiglia di procedere “in solitario” perchè così prendono come figura di riferimento l’uomo e gli danno fiducia. Visto però che i tuoi coco sono adulti e magari hanno legato tra di loro proverei ad addomesticarli insime, ci metterei senz’altro di più però secondo me ne soffrirebbero se venissero divisi.

    Conquistarsi la fiducia è un processo difficile e lungo, prova, sempre con molta calma, a entrare con un po’ di semi nella mano e aspetta, magari le prime volte voleranno via però iniziano a vedere e capire che tu non costituisci un probelma e col tempo si fideranno di te. 

    #10126110
    Roby1028
    Partecipante
    Topic 7
    Risposte 25

    Già mangiano dalle mie mani, grazie di tutto.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.