Morte cocorito

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10132799
    Virginia45
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 8

    Vorrei raccontare la morta recente del mio cocorito maschio è morto proprio oggi l’ho acquistato ieri appena arrivati a casa ho messo l’acqua il mangime e messo lo scottex ho comprato una coppia e adesso con la morte di blu (cocorito maschio) Sun (cocorita femmina) è rimasta sola stamattina verso le 9:30 li ho messi nel balconcino blu era nella parte sotto mentre sun si trovava in alto nei paletti dove giocano si appoggiano ad un certo punto mio fratello era andato a vedere come stavano i cocoritos e ritrova blu con la testa in alto e le zampette accanto a la coda e con gli occhietti leggermente aperti ma non si muoveva affatto non capisco il motivo della morte perché stava benissimo ieri qualcuno mi potrebbe dare delle ipotesi o se qualcuno giá gli è capitato cosa avete fatto adesso però ho molta paura che sun possa morire di solitudine secondo voi dovrei andare a comprare un compagno per Sun ? Grazie in anticipo di 

    #10132800
    Elymas
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 106

    Mi dispiace tantissimo per il tuo cocorito, penso che il negoziante ti ha venduto Blu già malato. Prima di prendere un altro compagno per la cocorita rimasta devi fare una visita di controllo per essere sicura che stia bene.  

    #10132801
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Stare sul fondo gabbia non è mai un buon segno.dove li hai tenuti stanotte? 

    #10132802
    Virginia45
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 8

    Stanotte li ho tenuti dentro casa con una specie di lenzuolo sopra la gabbia

    #10132803
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    In casa dove??? In che stanza?

    #10132804
    Virginia45
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 8

    Nel salotto dove abbiamo messo un tavolino che sta leggermente vicino al nostro divano e la notte sono stati lì 

    #10132805
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Quindi non in contatto con la cucina? Se non è stato un avvelenamento da qualcosa, può darsi che fosse già malato, può succedere. La certezza te la può dare solo un’autopsia. Io farei comunque controllare la Coco rimasta e se ne prendi un’altra, va fatta assolutamente la quarantena. Inoltre,  o dentro o fuori casa, gli sbalzi termici sono pericolosi

    #10132806
    Virginia45
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 8

    non sono mai stati a contatto con la cucina per niente anche perché so che alcune sostanze delle pentole etc possono danneggiare la salute dei coco però ieri che siamo andati ad acquistarli loro due stavano nella stessa gabbia insieme ad altri coco quindi è possibile che anche sun la coco femmina sia malata secondo voi dovrei portarla immediatamente dal veterinario perché la mia paura e risvegliarmi domani mattina e trovarla nel fondo della gabbia IO SPERO DI NO!!!

    #10132807
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Non sapendo altro in merito è difficilissimo stabilire qualcosa. Aria condizionata, correnti d’aria, fumo, repellenti zanzare…. Sta a te pensare se qualcosa possa aver influito sulla Coco…per ogni chiarimento puoi comunque fare visitare la sopravvissuta.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.