- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da
oss.
- AutorePost
- 04/11/2016 alle 18:51 #10115796
Buonasera volevo porre un problema che succede nel mio allevamento di una trentina di coppie di cocco. Dopo che si schiudono le uova e nascono i pulli, dopo una decina di giorni lin trovo morti, e questo mi succede in parecchie coppie. Premetto che vivono in un luogo chiuso e ogni coppia è singolarmente nella propria gabbia e di conseguenza non hanno sbalzi di temperature, anche se questo fatto mi succedeva anche l’estate appena passata. Qualcuno ha qualche consiglio gentilmente da darmi? Grazie
04/11/2016 alle 19:08 #10115797Ciao oss.
Caspita, è un bel problemino.
Può capitare che ogni tanto le mamme abbandoni i piccoli, però così in effetti può essere un pò troppo.
In quante coppie succede più o meno? Nel caso le femmine possono essere imparentate tra loro (ad esempio mamme o sorelle?)
A volte può essere un problema di acari, ma in realtà dubito che sia così visto che sicuramente sarai super attento come me dato il numero elevato di coco (anche se io non ne ho così tante come te, davvero complimenti!).
Io ho notato che le mamme che facevano morire i piccoli, a parte casi dove ne avevano davvero molti (alcuni sono arrivate a 9, quindi tendevo a spostare i maggiori, perchè solo una mamma era super efficiente anche con così tanti piccoli), sono mamme un pò poco materne e abbastanza confusionarie, però sul numero alto di coppie magari c’è un problema differente.
04/11/2016 alle 19:38 #10115798Possibile infezione in atto.. .soggetti portatori di malattie, e i pulli vengono contagiati. Dal veterinario avevo visto un caso di salmonellosi in canarini. Ti conviene far fare un controllo. Prox volta anche un titolo più esplicativo come da regolamento. Grazie
04/11/2016 alle 19:40 #10115799Si, mi sono dimenticato di aggiungere anche io che pensavo ad una contaminazione batterica più che acari, mea culpa.
Correggo io il titolo così è tutto a posto 🙂
05/11/2016 alle 8:06 #10115800Ciao, grazie mille dei consigli proverò a fare una verifica con il veterinario. Scusa aol65 la prossima volta cercherò di stare attento al titolo, grazie dave x la sostituzione del titolo
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
