Mutazione futuri pulli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10117426
    MariaFra98
    Partecipante
    Topic 33
    Risposte 317

    Buongiorno a tutti,lei è una nuova coinquilina,direi Ancestrale (verde chiaro) Cannella..in quanto possiede le ondulazioni sul marroncino anzichè sul nero,potete confermare?

    Farà coppia con un Blu comune,portatore di diverse mutazioni (ha fatto pulli di tante mutazioni differenti con la sua ex compagna Ancestrale (verde chiaro) Opalina,quali : Serie verde opalini e non (tonalità chiaro/medio e scuro)  Serie blu opalini e non (tonalità chiaro/medio e scuro)  Ala chiara e Ala grigia (serie verde e serie blu).

    Non conosco i geni della nuova arrivata purtroppo,però so quasi per certo che abbia i genitori entrambi Ancestrali,in quanto stava in voliera con soli Ancestrali..e lei avrà non più di 6 mesi.

    Cosa mi sapete dire a riguardo? Dovrei aspettarmi in linea di massima le stesse mutazioni,sopratutto ancestrali in quanto il verde è un fattore dominante? E il cannella potrebbe ripresentarsi? 

    Grazie in anticipo.

    Mutazione futuri pulli

    #10117427
    gaia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 2.760

    Ciao, 

    che carina questa signorina e anche il piccolo dietro (dovrebbe essere avorio, se non erro). 

    visto che il maschio ha dato alla luce anche piccoli serie blu, sicuramente ne porta il fattore e anche la sua ex-compagna. Se questa femmina porta il blu allora avrai una percentuale di pulli serie blu; Tutti i maschi porteranno il fattore cannella e se il maschio ne porta il fattore (magari non si era mai manifestato) allora ci potrebbero essere pulli maschi cannella. Sicuramente ci saranno delle piccole opaline, visto che in precedenza ha dato origine a degli opalini. Inoltre se questa femmina porta il fattore ala grigia e/o chiara potresti ottenere pulli con questa mutazione.

    Spero di esserti stata utile

    Gaia 

    #10117428
    MariaFra98
    Partecipante
    Topic 33
    Risposte 317

    Il cocorito nello sfondo è lo stesso che ho postato nella photogallery un po di tempo fa quando ancora il blog non era stato riattivato,proprio per sapere con certezza di che mutazione fosse dato che ha sparse per il corpo piume celesti,e che ha un occhio cerchiato dall’iride e uno no; e siamo arrivate,proprio assieme a te Gaia,a classificarlo come pezzato recessivo,ricordi?

    Comunque si,mi sei stata d’aiuto come sempre,ti ringrazio.

    Ora mi sapreste aiutare con un’altra coppia? Questa che posto in foto (sperando si veda bene in quanto la risoluzione non è delle migliori) formata da una Lutina e un Pezzato dominante serie blu,quali pulli aspettarsi? Premettendo che non conosco i genitori di entrambi e quindi non sapendo di cosa sono portatori

    Mutazione futuri pulli

    #10117429
    G3111
    Partecipante
    Topic 44
    Risposte 612

    In base alle informazioni che dai e mi baso su queste, otterrai pezzati azzurri e anche FG 2 visto che la femmina è un albina FG 2, comuni azzurri e comuni azzurri Fg2, poi sta a vedere la femmina cosa nasconde se nasce da coco con fattori scurenti per cui la femmina può essere un albina azzurra cobalto o malva, e così potrai ottenere piccoli di altre sfumature, questo solo se la femmina nasconde questi Fattori scurenti, perché se nasce da azzurri allora otterrai la prole azzurra, questo è quello che posso dirti poi tutto sta alla genetica e da cosa portano il maschio e la femmina

    #10117430
    MariaFra98
    Partecipante
    Topic 33
    Risposte 317

    Ti ringrazio.

    Loro invece sono un Viola (nelle foto capita che sembri blu,ma è un bel viola) e un’Ala Grigia serie blu,da loro cosa posso aspettarmi?

    Di lei non ho informazioni per quanto riguarda i geni; di lui posso dirvi che assieme alla ex-compagna (una FGII Australiano) hanno fatto una prole con: 2 Maschi gemellini FGI e FGII Australiano,e 1 Femmina Grigio chiaro Opalina.

     

    Mutazione futuri pulli

    #10117431
    G3111
    Partecipante
    Topic 44
    Risposte 612

    In base a quello che hai detto tutti (maschi e femmine) portatori di ala grigia anche se mi sembra più intermedio che ala grigia, gli opalini che nasceranno tutte femmine

    #10117432
    Ale91
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 68

    Ciao a tutti, sapreste dirmi i la mutazione e il colore che avranno i pulli delle mie due coppie? In futuro vorrei fargli fare una covata a entrambe le coppie

    Grazie i anticipo

    Mutazione futuri pulli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.