Mutazioni prole

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10126581
    Lau99
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 23

    Come saranno le mutazioni della futura prole di una femmina serie blu ala grigia x maschio serie verde opalino ala perlata? 

    Non so di quali mutazioni sono portatori i genitori

     

    #10126582
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ciao, 

    Saranno tutti serie verde(a meno che il padre non porti il fattore blu, nel qual caso avrai 50% serie blu e 50%serie verde), femmine tutte opali( potrai quindi sessarle con certezza appena sviluppano il piumaggio)e direi anche tutti spangle, essendo il fattore dominante.

    #10126583
    Lau99
    Partecipante
    Topic 5
    Risposte 23

    Grazie, immaginavo Smile speriamo mi regalino qualche sorpresa con dei fattori che portano.

    Invece per ottenere pulli FG 1 o 2, che genitori bisogna scegliere? E per ottenere gli avorio, i lutini o i clearbody?

    Grazie anticipatamente{#emotions_dlg.2667}

    #10126584
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Entrambi i genitori ne devono portare il fattore, se il carattere è recessivo, oppure almeno un genitore deve mostrare il fattore, se questo è dominante.

    Per il lutino, serve avere serie verde e fattore ino (sessolegato) in almeno uno dei genitori.

    #10126585
    Fede17
    Partecipante
    Topic 34
    Risposte 340

    A settembre proverò a far accoppiare una mia neocoppia maschio pezzato dominante serie verde e femmina albina, entrambi hanno 2 anni, come potrebbe essere la futura prole? Ho anche una femmina lutina, se questo maschio pezzato lo facessi accoppiare con quest’ultima invece sarebbe meglio? E come potrebbe essere in questo caso la futura prole?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.