Non mangiano ne frutta ne verdura..

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #10077745
    cober95
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 11

    Salve, ho una coppia di cocorite, ma questi anche mettendo un pezzo di fragola, anguria o basilico, non mangiano… Però se metto la mela, si!

    Inoltre gli ho messo l’osso di seppia, ma non lo usano… Come mai?

    #10077746
    nicovenezia
    Partecipante
    Topic 88
    Risposte 1.503

    Ciao, l’osso di seppia lo mangiano quando voglio e quando iniziano lo distruggono. Quando il loro corpo ne ha bisogno scatta in loro la necessità di mangialo.

    Prepara uno spiedino da appendere formato così: fettina di mela sottile, foglia di basilico, fettina di mela sottile,foglia di basilico, fettina di mela sottile, e continua creando uno spiedino di 10 15 cm, appendilo e vedrai che lo mangeranno.

    #10077747
    CocoMitikoS
    Partecipante
    Topic 11
    Risposte 116

    i cocoriti sono abituati a mangiare soli i semi , perchè nei negozi così vengono tenuti .

    Sei tu che devi incoraggiarli a mangiare frutta e verdure , creando spiedini misti , e mettendo la frutta e verdure nelle mangiatoie , anche se dopo max 1 ora dovrai buttarla perchè altrimenti marcisce .

     

    Riguardo all’osso di seppia , non è , diciamo così ,  “cibo” che mangiano sempre come i semi , ma lo mangiono solo quando il loro colpo sente la necessità di aprrendere i sali minerali e il calcio che offre l’osso di seppia .

                                          COCOMITIKOS

    #10077748
    Gladiatore79
    Partecipante
    Topic 20
    Risposte 357

    Inizia a somministrare la mela grattigiata insieme al pastone mischiandola ma non più di un cucchiaio sennò si insospettiscono ma vai per gradi inizia cosi e vedi se iniziano a mangiarlo.

    #10077749
    cober95
    Partecipante
    Topic 8
    Risposte 11

    Grazie a tutti, proverò come mi avete detto… Intanto le cocorite hanno provato a mangiare l’osso di seppia 🙂

    #10077750
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Prova con le verdure “di campo” (centocchio, avena sono i loro prediletti), i miei le adorano. Mentre frutta e verdura la disdegnano per ora.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.