- Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da
Claudia.
- AutorePost
- 02/04/2013 alle 17:56 #10025909
Salve a tutti! Ho comprato una settimana fa una coco al mio Ciccio, all’inizio era un po impaurita, si muoveva molto poco e non “parlava” quasi! poi con il passare dei giorni ha incominciato a incominciato a “sciogliersi”, ed è abbastanza attiva ora. L’unica cosa è che non riesco proprio a fargli avere fiducia in me, ha così tanta paura che, anche se mi avvcino un po lei si mette subito paura! Ho provato a dargli da mangiare dalla mia mano…ho messo la mano nella gabbietta, e aspettato, senza farla impaurire, ma un minimo movimaneto e si impaurisce! non so piu come fare, con Ciccio è stato tutto piu semplice, xkè quasi subito si è fidato di me, invece lei no!
ps. ho dimenticato di dirvi che lei si chiama Lucy ed ha 6 mesi

02/04/2013 alle 18:01 #10025910Devi aver pazienza, non basta una sola settimana. Dedicale del tempo giorno dopo giorno e vedrai dei risultati!
02/04/2013 alle 18:21 #10025911in 1 sett che vuoi fare? Ci voglio min. Mesi
02/04/2013 alle 19:27 #10025912e’ molto dolce…bhe calcola che la mia mamma coco che mi hanno regalato ad agosto ancora quando mi avvicino si gira dall’altra parte tanto nn ne vuole sapere!!!mentre il suo compagno ha subito socializzato con tutti noi…ci vuole pazienza!!
02/04/2013 alle 23:37 #10025913un conto è osservare l’ambiente e sentirsi tranquilla nella nuova casa, quindi riprendere a canticchiare, mangiare e giocare, un altro è fidarsi dell’uomo, un mostro mille volte più grande di lei….tra noi e i coco c’è più o meno lo stesso rapporto che tra l’uomo e i Ciclopi(Polifemo!!!).
Conquistare la fiducia di un pappagallino non allevato a mano può richiedere mesi o anni di quotidiana dedizione.
Io ho Franz, un cocorito preso a tre mesi e messo da subito a vivere nel gruppo di allevati a mano, che ancora oggi dopo due anni si avvicina con prudenza e mangia dalle mani tenendo una zampetta sul dito e un’altra sul rametto…e vive in mezzo a cocoriti che mi sono sempre addosso…..per alcuni soggetti l’allevamento a mano si rivela fondamentale, per altri(probabilmnete il tuo Ciccio) si ottengono ottimi risultati anche senza….
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.


