- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da
MetalFire97.
- AutorePost
- 12/08/2013 alle 17:47 #10143651
ciao a tutti ragazzi oggi o domani vado a prendere un pulletto d\’inseparabile . Il signore che Mi deve dare il pullo mi ha detto che il posto dove vendono la pappa A21 era in ferie e così girando per tutti i negozi uno mi ha dato una pappa che se chiama:Kaytee exact handfeeding ho letto in alcune discussioni di persone a cui era finita che la pappa i piccoli se la mangiavano e il signore che me l\’ha data mi ha detto che per inseparabili va bene.. però mi insospettisce il fatto che nel barattolo ci sono le immagini di un cenerino e cacatua.. va bene comunque? Vi prego non lo spostate nell\’agablog perchè non ci va mai nessuno
12/08/2013 alle 18:04 #10143652Guarda io ho comprato due cocorite ieri (piccole che mangiano solo la pappetta) e il negoziante mi ha dato proprio questa qua, la Kaytee Exact Handfeeding ^^ Ti assicuro che le cocorite del negozio lo mangiavano tutte con grande appetito (sono arrivata nel momento in cui le stavano nutrendo)…ora una delle mie sembra che la rifiuti (ho aperto un post proprio poco fa) ma secondo me è perchè oramai vuole cibo solido, boh ^^
12/08/2013 alle 18:13 #10143653Ti ringrazio ho letto altre cose e su internet e credo proprio che vada bene grazie ^_^ mi dici però come preparala?si prepara come il nutribird o è diverso?quanti cucchiani di pappa servono?e quant ml di acqua? alla fine le dosi delle coco sono uguali pure per gli inseparabili =)
12/08/2013 alle 18:27 #10143654Sinceramente non conosco il nutribird, sono alle prime armi ^^ Ho avuto una cocorita in passato insieme alle calopsite ma è passato molto tempo e non avevano bisogno di cibo liquido.A me hanno spiegato che ci vuole un cucchiaio di prodotto e 3 di acqua (non hanno detto quanti ml, semplicemente 3 cucchiai della dose della pappa…perciò se metti 2 cucchiai di pappa sono 6 cucchiai di acqua, 3 sono 9 di acqua ecc) e viene una cosa abbastanza pastosa, però per timore che si potessero ingozzare troppo e farsi male ci ho messo mezzo cucchiaino in piu’ per farla un pò piu’ liquida (a me 1 cucchiaio di prodotto e 3 e mezzo di acqua bastano e avanzano). Piu’ di questo purtroppo non so dirti =/ Sto provando ora a leggere la tabella dietro il prodotto ma non ci capisco nulla (1 part – 6 parts ma che è? XD)
12/08/2013 alle 22:19 #10143655una volta ho allevato un cocorita con una pappa della zupreem per pappagalli di taglia maggiore, perchè non avevo trovato altro.Il pullo è cresciuto sano, bello e attivo.
Non conosco il prodotto che citi, ma se è una pappa da imbecco per pappagalli, non dovrebbero esserci controindicazioni, al più può risultare un po più difficile da digerire, in questo caso fai delle prove , somministrandola più liquida le prime volte.
Detto questo sposto in agablog, perchè di aga si parla
13/08/2013 alle 10:48 #10143656Va bene clo comunque il pulletto per ora non la gradisce molto e la sputa spesso :/
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

