- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da
Raven.
- AutorePost
- 06/01/2013 alle 12:58 #10016653
La mia pappagallina quando fa le uova le butta a terra anche se ha la casetta di legno disponibile. Che cosa devo fare?
06/01/2013 alle 13:47 #10016654Ciao, dacci qualche informazione in più: età della femmina, da quanto tempo sta con il maschio, comportamento verso il nido(entra?non entra?) e ogni altra informazione possa aiutarci a capire il problema.
06/01/2013 alle 17:41 #10016655Allora, l’età della femmina (Lulù) esattamente non lo so ma quando l’ho comprata era giovane e adesso ce l’ho da quasi un’anno. Dopo 2 settimane aver conosciuto il maschio (Coco), gli ho visti darsi continuamente bacini, allora ho deciso di comprargli la casetta di legno per le uova. All’inizio Coco non voleva che entrasse perchè prima di Lulù avevo Candy
, una pappagallina tutta bianca che è scappata aprendo il tetto della casetta, allora lui è rimasto terrorizzato. Lulù è entrata lo stesso anche se all’inizio si è concentrata in un punto della casetta per morderlo e non capivo perchè. Dopo un mese e mezzo ha fatto le prime due uova una a terra e una dentro la casetta. L’indomani ho visto tutte e due le uova buttate a terra; per 2 settimane continuava a fare 1 uovo direttamente a terra. E’ riuscita a bucare la casetta, e ora ha paura di entrarci. Non so cosa fare!07/01/2013 alle 1:34 #10016656Potrebbe anche darsi che le uova non fossero feconde (in genere le femmine riescono a capirlo) e di conseguenza si è rifiutata di covarle, buttandole via. Bisognerebbe vedere bene com’è il rapporto con il suo maschietto. Per ora ti conviene togliere il nido e aspettare che la coppia diventi un po’ più affiatata.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
