Pezzato recessivo o dominante?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #10105515
    Francyb4994
    Partecipante
    Topic 17
    Risposte 64

    Salve a tutti.. vorrei porvi una domanda: il mio George è un pezzato recessivo o dominante? Dalla colorazione sembrerebbe recessivo ma l’iride è bianco e ora comincia a cambiare la cera del becco in blu. Secondo voi?

    Pezzato recessivo o
dominante?

    #10105516
    Niw
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 104

    Ciao! dalla foto non si capisce se e dove ha le macchie, prova a postarne una vista da dietro o comunque una in cui si vedano le parti colorate. da questa foto io avrei detto spangle DF serie blu, però se dici che ha le macchie di sicuro mi sbaglio..

    #10105517
    Francyb4994
    Partecipante
    Topic 17
    Risposte 64

    Ciao Niw e grazie per avermi risposto 🙂 metto una foto che avevo già inserito in un’altra discussione. Dalla foto si vede la macchietta azzurra. 

    Pezzato recessivo...

    #10105519
    Niw
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 104

    ok, nell’altra non si vdeva.. non so che dirti, i pezzati recessivi non hanno l’iride e il becco è rosa (come giustamente hai detto anche tu) ma la cosa che trovo interessante è che il tuo George non ha ondulazioni (lo confermi o sono solo molto chiare?) e queste le ho sempre viste nei pezzati..

    non vedo l’ora di leggere il parere di qualcuno più esperto!

    #10105518
    Francyb4994
    Partecipante
    Topic 17
    Risposte 64

    Ecco un’altra foto dove si vede l’azzurro sulla testa.. Comunque confermo che non ha ondulazioni.. Dalla foto non sembra ma ha l’iride bianco appena ce la faccio farò un dettaglio dell’occhio.. non vedo l’ora di sentire anche io il parere degli esperti 😀

    Pezzato recessivo...

    #10105520
    Enz
    Partecipante
    Topic 1
    Risposte 134

    Confermo che è un pezzato recessivo.

    #10105521
    Francyb4994
    Partecipante
    Topic 17
    Risposte 64

    Ok perfetto.. Grazie enz!:-)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.