poliuria e feci col senape

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #10096583
    erminia
    Partecipante
    Topic 14
    Risposte 66

    Uno dei miei pappagallini presenta questo problema: feci col senape formate ma dall’aspetto più molliccio e poliuria trasparente. C’è da dire che non mangia nè frutta nè verdura ma da un pò di tempo ha un rapporto morboso con l’acqua, ci gioca in continuazione. Può dipendere dal fatto che giocando, ne beva troppa di acqua? Posso provare a togliere l’abbeveratoio e metterlo  solo 3 o 4 volte al giorno, per capire se può essere questo il problema prima di portarlo da un veterinario ?

    #10096584
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    cosa sarebbe il senape???? è la prima volta che lo sento.

    #10096585
    Anonimo
    Ospite
    Topic 14
    Risposte 66

    L’acqua deve essere sempre a disposizione…

    comunque ahahahahahhaahhaha feci col senape? Mai sentito.. auhauahauhauahauhauahahahuahuhua

    #10096586
    pedro
    Partecipante
    Topic 55
    Risposte 316

    Colore della senape la salsa senape e’ marronCina tendente al giallo anche le mie a volte non so cosa voglia dire 

    #10096587
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    se le feci sono colore senape vuol dire che c’è un’infezione gastrointestinale, da curare anche con una certa urgenza.

    #10096588
    pedro
    Partecipante
    Topic 55
    Risposte 316

    Feci di questo tipo le emetteva il maschio che mi è morto in gennaio erano molto abbondanti e mangiava e beveva avidamente poi aveva la coccidosi, ti conviene portarlo da un veteriario aviario.Attualmente x fortuna il maschio e la femmina le emettono normali. 

    #10096589
    erminia
    Partecipante
    Topic 14
    Risposte 66

    Perdonatemi….feci color senape, nelle fretta ho scritto col. 

    #10096591
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    ci metti una foto delle feci?

    Cosa mangia oltre ai semini?

    #10096593
    erminia
    Partecipante
    Topic 14
    Risposte 66

    Mangia la miscela di semi e la spiga di panico principalmente. Ogni tanto gli metto a disposizione un pò di farina di mais, qualche scorzetta di pane o pangrattato, qualche biscotto (savoiardi). Frutta e verdura non la guardano nemmeno, ultimamente assaggiò un pò di pera ma, secondo me, più che altro, giocava con la buccia.  Appena possibile carico una foto. Grazie a tutti.  

     

    Nel campione fotografato (scusate la pessima qualità fotografica) oggi non è presente poliuria. Ho atteso diversi campioni prima di fotografare, questo è il campione più chiaro, del colore più simile alle feci degli scorsi giorni, a me sembra un senape.  In definitiva, sembra che il problema si sia risolto , il pappagallino sta facendo la muta, può avere qualche attinenza?

    #10096594
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    purtroppo non si vede molto e non si capisce da cosa è dovuto il colore.

    #10096595
    walter44
    Partecipante
    Topic 16
    Risposte 917

    Cancellato ok… 

    #10096596
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    aspettiamo una foto più nitida. da questa il colore non appare poi tanto anomalo

     

    #10096592
    matteo14
    Partecipante
    Topic 78
    Risposte 2.354

    Le mie fanno tantissime feci di questo colore. La poliuria se temporanea può essere dovuta a paura oppure una assunzione maggiore di liquidi (frutta e verdura o acqua stessa). Comunque inizia al più presto a fornire spighe, frutta e verdura, indispensabili nella loro dieta.

    #10096590
    erminia
    Partecipante
    Topic 14
    Risposte 66

    in realtà non ho più postato foto perchè oggi le feci del pappagallino erano normalissime, anzi chiedo scusa se non ho aspettato ad aprire il post, ero preoccupata e chiedo ai moderatori di cancellare o chiudere la discussione, se lo ritengono opportuno.  c’è da dire che oggi il pappagallino è stato molto tempo fuori dalla gabbia ed ha avuto meno opportunità di giocare con l’acqua. Matteo14 purtroppo non guardano proprio nè frutta nè verdura. Ho provato con tutto. Per spighe intendi quella di panico o ce ne sono altre di cui non conosco l’esistenza?

    #10096597
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    probabilmente il colore è dovuto alla farina di mais allora.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.