- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da
matteo14.
- AutorePost
- 21/09/2014 alle 21:54 #10049524
ciao, di giorno la gabbia delle coco è all’esterno sotto una piccola tettoia , la notte non mi fido lasciarle li sia x i gatti randagi ma anche perche in presenza di pioggia forte potrebbbero bagnarsi, le portavo in garage con i canarini ma da un po di giorni le metto in una veranda tutta a vetri usata x i fiori durante l’inverno , la veranda è lunga 5 mt ,larga 1,50 , alta 3 mt è stata ricavata sotto ad un poggiolo il problema è che però devo chiudere completamente la finestra x paura che entrino gatti e rovescino la gabbia, secondo voi le coco soffrono con tutto chiuso solo di notte ovviamente? nei giorni di pioggia o con vento la gabbia pensavo di lasciarla li dentro può andare bene ? la veranda è posizionata a sud e quindi il sole è presente nel pomeriggio , secondo voi d’inverno posso lasciarla li dentro anche di giorno ?,quando arriva il sole si scalda bene sui 20/21° idi notte però in presenza di freddo si va anche a +1+2° , chiedo questo xchè il garage è illuminato però qui la luce solare è più forte e alle cocorite sembra gradiscano ,grazie , d’estate di giorno è inutilizzabile è un forno
21/09/2014 alle 22:35 #10049533Beh una minima ventilazione durante la notte ci dovrebbe essere. Adesso d’estate potresti ancora lasciare aperta la porta o una finestra della veranda. Assolutamente no lo sbalzo termico tra giorno e notte d’inverno.
21/09/2014 alle 22:53 #10049531Perchè non lasci le coco nella tettoia e copri metà gabbia con un nilon?
22/09/2014 alle 7:01 #10049532Ho troppa paurA che i gatti possano far cadere la gabbia in quanto riescono a salire sulla tettoia e con una zampata sono sopra alla gabbia in quanto la parte di tetto che copre la gabbia e’ largo 30 cm ,inoltre in presenza di pioggia forte anche con un nylon la gabbia si bagnerebbe
22/09/2014 alle 8:58 #10049530a me sembra ci sia troppa escursione termica tra il giorno e la notte, e questo può dare gravissimi problemi di salute. dovresti magari di notte coprirle bene in modo da tenerle + al caldo. oppure le porti in casa dove non c’è escursione termica di solito. il garage forse è la soluzione migliore in quanto di solito lo sbalzo di temperatura è minimo, almeno nel mio fa freddo sempre in inverno sia di giorno che di notte. ma devi trovare un modo per ripararle.
22/09/2014 alle 21:41 #10049526La gabbia in veranda la metterò nei giorni di pioggia quando non può stare fuori, di notte la metterò in garage , x la stagione invernale effettivamente lo sbalzo termico che si crea con il sole battente e la notte è troppo , vedrò dove mettere la gabbia, ma secondo voi di giorno con il sole in pieno inverno posso metterla fuori? io abito in provincia di vicenza, la gabbia tocca il muro le altre 3 parti sono senza protezione , d’inverno va bene?
22/09/2014 alle 21:45 #10049527No, d’inverno o che restano fuori (con le dovute protezioni e non con un nailon), o restano dentro. Nella veranda come ti avevo detto c’è troppa escursione termica. O fuori fisse (ma la temperatura non deve scendere sotto lo zero) con copertoni di notte e plexiglass su tre lati sempre fisso oppure in garage.
22/09/2014 alle 21:51 #10049525d’inverno qui da me si va sottozero , a sto punto le terrò in garage, magari in esterno al sole se di pomeriggio la temperatura è mite, la differenza di temperatura tra garage ed esterno comunque è poca,
23/09/2014 alle 14:22 #10049529Scusa l’intromissione…io sapevo che le gabbie non devono essere spostate così di frequente, una volta dato loro un posto non è indicato spostarli. E vera questa cosa? Mi confermate?
23/09/2014 alle 15:27 #10049528Si è vero, come è vero che sono abituinari. Ovvero, se quando le condizioni sono giuste ecc ecc non hanno problemi a essere spostati da un posto all’altro rispenttando i soliti orari e ovviamente i soliti 2-3 posti.
Un mio coco sta un paio di mesi da me, 4-5 in allevamento con tutti gli altri. Beh ha passato 3 gabbie e le conosce tutte bene, anche quando faccio gli spostamenti, appena entra nella gabbia nuova va sui giochini che giocava mesi prima quasi subito. Oppure negli spostamenti giorno-notte, non si accorge. Ormai tutta la casa è diventata sua dimora.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
