Primi passi verso la convivenza

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #10094287
    Gocciarules
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 25

    ciao a tutti i cocomani.come qualcuno di voi si ricorderà sono un felice possessore di due splendidi cocoriti da un mesetto o poco piu.

    per farvi un breve riassunto della loro storia posso dirvi che snupy (maschietto) è arrivato in famiglia una settimana prima di sally(femminuccia allevata a mano).

    snupy è sempre stato molto diffidente perche proveniva da una famiglia di amici che non sò come poteva tenerlo, ed è stato ceduto perche i suoi genitori lo beccavano e non lo volevano con loro (da questo evinco che la sua diffidenza dipenda anche da questo).

    sally invece è stata presa su “internet” e mi sono fatto due ore di macchina per andare a prenderla {#emotions_dlg.2709}! all’inizio stava sulla mano e giocava ma dopo nemmeno due giorni con snupy in gabbia è diventata molto selvatica e fativo aprenderla.

    sono tre settimane che infatti non esce dalla gabbia anche se tengo lo sportello aperto e cerco di curarli ogni giorno con frutta e leccornie  varie.

    all’inizio i due cochini sembravano muti in mia presenza ma piano piano cantano anche se ci sono io e ogni volta che passo vicino non perdono chili di piume nello scappare sbattendo ovunque.

    oggi ordinerò la gabbia nuova e piu spaziosa e spero di avvicinarmi sempre di piu a loro, in modo da poter diventare sempre piu loro amico e magari riuscire a tenrli fuori per farli divertire e non tenerli sempre chiusi.

    ho fatto un piccolo video dove si vede sally che fa le pulizie a snupy e questo mi sembra sintomo di un inizio di convivenza o sbaglio?

    vi lascio il link e eventuali consigli o critiche sono ben accette!!!

    Vorrei inoltre richiedere agli amministratori se è possibile tenere questa discussione come un “diario di bordo” per potervi tenere aggiornati e per poter condividere con voi la mia gioia e passione!

    vi ringrazio dell’attenzione e vi ringrazio per quello che state facendo per questo mondo di appassionati!senza il vostro sito non credo mi sarei appassionato cosi tanto e soprattutto non avrei avuto tutte queste informazioni preziose che ci fornite!!!

    ecco il link e scusate se mi sono prolungato 😉

     

    #10094288
    Thomas_
    Partecipante
    Topic 32
    Risposte 652

    Il fatto che sally sia diventata selvatica, è normale, perchè stando con snupy, ha appreso (non so come spiegarmi).

    le pulizie, che sono grattini, sono manifestazione di affetto per loro.

    Guarda, non sono amministratore, se non ricordo male non c’è nulla sul regolamento che vieta di aggiornare sempre nella stessa discussione, anzi sarebbe meglio. Il problema è che  se l’ultima risposta è la tua, quando vai ad aggiornare la discussione nessuno la vede, perchè ormai è passata nel dimenticatoio.

    PS: non c’è nessun link

    #10094289
    Gocciarules
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 25

    https://youtu.be/9fDPeGqM0Hk

    mi era scappato il link! Grazie per le info E buona visione 🙂

    #10094290
    walter44
    Partecipante
    Topic 16
    Risposte 917

    Il mio telefono non riesce a trovare il video

    #10094291
    Gocciarules
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 25

    A me lo fa edere da iPhone…mi apre la app di youtube e lo carica normalmente… Stasera quando torno a casa controllo

    #10094292
    Thomas_
    Partecipante
    Topic 32
    Risposte 652

    Visto il video. Sono rimasto scioccato dalla grandezza della gabbia, è troppo piccola anche per una quaglia! figurarci per due coco!

    #10094293
    Elenacoco1
    Partecipante
    Topic 22
    Risposte 857

    Molto belli macome ti è già stato detto la gabbia è DAVVERO troppo piccola e va cambiata

    #10094294
    Gocciarules
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 25

    Il pacco da zooplus dovrebbe partire lunedì visto che ho comprato sabato pomeriggio. Ho cercato di mettere via subito i soldi e ho fatto prima possibile.

    oltre le dimensioni minuscole della abbia che ne pensate del comportamento?

    #10094295
    cicciaesamu
    Partecipante
    Topic 41
    Risposte 237

    Che gabbia hai preso e quanto ti è costata?

    #10094296
    Gocciarules
    Partecipante
    Topic 6
    Risposte 25

    ho preso la gabbia finco piccola (che tanto piccola non è) al costo di 30€ ma tra altalene clip e giochini sono caduto sui 40€.

    è spaziosa ma un po instabile mi hanno detto…la rafforzero subito con delle fascette…intanto i miei cochini si sbaciucchiano {#emotions_dlg.2709}

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.