- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da
Orteip1980.
- AutorePost
- 14/10/2018 alle 22:57 #10122921
Ciao a tutti, oggi ho trovato un uovo dentro al nido ma la mia coco al mom non cova. Volevo sapere se è un comportamento normale. Forse la cova comincia quando avrà deposto tutte le uova? Grazie in anticipo
15/10/2018 alle 1:01 #10122922Come mai la conca è così scura?
Prima di tutto mi devi dire la cosa più importante; quanto tempo ha la femmina? ha superato l’anno di età?
Che non covi non è un comportamento normale, di solito cominciano a covare dal primo, al massimo dal secondo uovo deposto, ma sin da subito restano nel nido costantemente, anche dalla prima notte dopo la deposizione.
15/10/2018 alle 17:29 #10122923cominciano a covare dal secondo o terzo, normalmente il primo non lo covano
16/10/2018 alle 9:57 #10122924E’ soggettivo, ci sono molte femmine che partono dal primo, alcune delle mie femmine per esempio cominciano dal primo, un uovo che mi è stato deposto il giorno 8 settembre si è schiuso il giorno 25/09, una ha deposto il primo il 28 e si è schiuso ieri (15ottobre)
16/10/2018 alle 12:03 #10122925Intanto grazie per le risposte. la conca del nido è scura credo perche sia stata leggermente bruciata per evitare scaglie di legno, ho comprato 2 nidi ed in entrambi è scura.
Quanto all’età non la ocnosco perchè questa femmina l’ho trovata in giardino questa estate, svolazzava attorno alla mia voliera e così l’ho presa e messa insieme allealtre mie cocorite.
La cosa che mi preoccupa è che ho in voliera 2 coppie con due nidi e sembra che entrambe le femmine preferiscano lo stesso nido, entrambe stanno deponendo uova in questi giorni, due per nido al momento, poi ne ho trovato uno rotto sul fondo della voliera ed uno integro che ho preso ed inserito in uno dei nidi. Ma ad oggi nessuna delle due sta dentro il nido a covare. Paradossalmente stavano più dentro il nido nei giorni antecedenti la deposizione tanto che il maschio di una portava costantemente il cibo alla compagna.
Quando oggi tornerò a casa controllerò se ci sono nuove uova.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

