Problema ali appiccicose

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #10128294
    Orococo
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 94

    Buonasera amici vorrei un consiglio in quanto stasera, durante il volo libero la mia coco è volato addosso a mia figlia che teneva in mano un cucchiaino di miele. accidentalmente la mia coco si è imbrattata un pochino le ali e di conseguenza ha grosse difficoltà a volare; ha rischiato di farsi male più volte. Onde evitare ciò l’ho rimesso in gabbia. Adesso sta riposando ma domani cosa dovrò fare? Prima di riporla in gabbia, ho tentato di togliere il miele semplicemente accarezzando la parte interessata con le dita bagnate ma non vorrei peggiorare la situazione. Dite che riuscirà ei stessa a pulirsi o dovrò aiutarla io in qualche modo? Grazie in anticipo.

    #10128295
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Devi lavarla delicatamente sotto il rubinetto con acqua tiepida e poi l’asciughi molto bene.

    #10128296
    Orococo
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 94

    Mi sento veramente in colpa, quindi dovrò tenerla in mano, una cosa che lei non sopporta….ma se fosse lei a lavarsi? Nel senso che di solito lei il bagnetto non lo fa nella vaschetta, faccio uscire un filino d’acqua dal rubinetto e lei stessa si mette sotto. Ma se proprio devo farlo io pazienza. Magari utilizzo del cotone bagnato anziché le dita?

    #10128297
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Se si mette da sola sotto il rubinetto è già una cosa positiva. Meglio una garza bagnata.

    #10128298
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Il miele va solubilizzato per poter esser lavato via.

    Se é poco, può farcela anche da sola, ma se é abbandonate va aiutata.

    Se la tieni con delicatezza per lavarle le ali sotto acqua tiepida, capirà e non ti porterà rancore troppo a lungo.

    Falle tuttavia fare prima un tentativo di autolavaggio.

    #10128299
    Orococo
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 94

    Ero intenzionato a farlo.oggi ma il tempo non aiuta. Per il momento lei sembra stare tranquilla nella sua gabbia, ma spero di farlo al più presto. Vi terrò informati.

    Aggiornamento: Ho finito di lavarla utilizzando del cotone bagnato…..è stato più traumatico per me che per lei, che tentava di scappare dalla mia mano; una vera agonia. Comunque, non riuscendo a individuare quale parte pulire, ho passato il cotone umido un po\’ ovunque, in mezzo alle ali, coda, dorso. Dopo averla asciugata alla meglio con dello scottex, l\’ho poggiata a terra sperando di vederla volare…..purtroppo no, però rispetto a ieri sembrava sollevarsi di più. Adesso non sò cosa devo fare, se ripetere domani il lavaggio o lasciar perdere sperando che nei giorni avvenire il problema si possa risolvere da solo.  Ho notato che le ali si aprono ma non riesco a capire se la parte \”sporca\” è la coda.

    #10128300
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Il cotone non va bene. Inoltre è un trattamento da fare fino a che le piume ritornano alla normalità. La Coco va asciugata dopo se necessario con phon o asciugamano. Se vuoi posta una foto, tieni presente che fino a quando le piume non sono a posto oppure bagnate, farà fatica a volare.

    #10128301
    Orococo
    Partecipante
    Topic 18
    Risposte 94

    In questo momento la mia coco si trova in cima alla gabbia e non sta facendo altro che pulirsi le piume in questo modo

    Nuovo aggiornamento: finalmente oggi Coco’ è ritornato a volare, tutto questo grazie a voi. D’ora in poi starò ancora più attento

    #10128302
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Meno male!! Che carino Embarassed

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.