Pulli di 15 gg e uova in arrivo!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10138905
    gabrielebmw
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 7

    Buongiorno ho dei pulli di 17,16 e 15 gg . Sembra procedere tutto ok. Sono ben nutriti, hanno il piumino Bianco già spuntato e le penne colorate che cominciano a spuntare. Infatti posso già individuare il futuro colore. Qual è il problema? Oggi mi sono accorto che i genitori si stavano accoppiando… second Voi deporranno? Se si che devo fare? Un ” esperto ” che secondo me ne sa poco, mi ha detto: se depongono dopo il compime dei 20 gg dei pulli lascia le uova dentro perché finché nasceranno i tuoi coco saranno già usciti dal nido. Altrimenti stai attento e app depongono togli immediatamente e conserva. Non appena saranno usciti i pulli se la mamma depone uova metti quelle che hai conservato. Voi che dite?

    #10138906
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Non si fanno MAI fare cove consecutive. La prossima cova dovrà essere a fine estate. Quindi, le uova si tolgono e si buttano. I genitori devono essere solo impegnati a svezzare i pulli che hanno. Per il resto poi uno è libero di fare come meglio crede e se trova i genitori morti per affaticamento se ne farà una ragione, cosa che fanno di solito gli allevatori. Per maggiori informazioni usare la funzione cerca nel sito 

    #10138907
    gabrielebmw
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 7

    Ma da Questo accoppiamento potrebbero effettivamente essere generate uova o magari no ? Il fatto che si sian accoppiati mentre sono a mezza strada con i pulli significa che non sono dei buoni riproduttori? Conviene separarli ? capisco che puó essere seccante rispondermi, ma francamente la funzione cerca non credo soddisfi tutti i miei quesiti. Grazie comunque per la disponibilità . 

    #10138908
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Non è seccante rispondere,  è che l’argomento è già stato ampiamente discusso in altri post. Inoltre, come si fa a sapere per certo se faranno uova????? Magari si, magari no …..io ho spiegato solo a cosa può andare incontro una coppia di cocorite se continuano a covare senza fermarsi. 

    #10138909
    gabrielebmw
    Partecipante
    Topic 4
    Risposte 7

    Ok grazie 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.