Pullo di 30 giorni non mangia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10124715
    Denny89
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 97

    Salve, oggi mi hanno regalato un pullo di cocorita che la mamma non imbecca più ed ha più o meno 30 giorni … appena portato a casa non ne voleva sapere di mangiare… sta fermo su un trespolo e non fa nulla tutto il tempo… ho provato ad imbeccarlo , ho comprato pastoncino giallo e semi ma niente… ho provato a liberarlo un po’ in una stanza ma ogni occasione per lui è buona per volare nei punti più alti della stanza arrampicandosi… Vi prego fatemi qualche consiglio non so cosa fare e già mi ci sono affezionato molto. Rispondetemi in tanti vi pregooàƒ°à¯¿½à¯¿½à¯¿½àƒ°à¯¿½à¯¿½à‚»àƒ°à¯¿½à¯¿½à¯¿½àƒ°à¯¿½à¯¿½à‚»

    #10124716
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Ciao, Ti invito innanzi tutto a leggere il regolamento e a rispettarlo(x questa volta il titolo te lo cambio io).

    Se vola giá così bene forse ha più di 30 gg e in questa fase è il padre che se ne prende cura insegnandogli a mangiare.

    Ti consiglio di dargli la spiga di panico e la scagliola, che sono i semi più facili da mangiare. Controlla i quantitativi di feci, tienilo pesato e prova almeno una volta al giorno(di sera) a dargli una pappa da imbecco calda con il cucchiaino o la siringa

    #10124717
    Denny89
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 97

    Aggiornamento: penso vada un po’ meglio di ieri… stamattina era ancora un oo’ spaventato ma dopo un po’ ha iniziato a MANGIARE i semi di panico e mettendone un po anche dentro l’acqua ha bevuto!!! FIUUU . Ho acceso un po’ di musica e cinguetta come non mai ahaha….proverò lo stesso ad imbeccarlo anche se secondo me è già quasi svezzato… Vi terrò aggiornati!à°Å¸ËœÅ 

    Ulteriore Aggiornamento: va tutto bene la Mia coco sta bene (credo) mangia già i semini e sta in gita per la stanza… è diventata l’esatto opposto di prima IRREQUIETISSIMAAA Ahaha però ho ancora due domande…

    1) lo spazio tre le ali e la testa è completamente privo di penne e sotto le ali pure un po’. È normale o devo allarmarmi?

    2) spesso si ”percuote” non so spiegare… è come quando un cane si fa il bagnerò e poi si “asciuga”  muovendosi… è normale?

    #10124718
    Claudia
    Moderatore
    Topic 65
    Risposte 9.449

    Sotto le ali è normale che il piumaggio sia più diradato.

    Il punto 2 non l’ ho capito

    #10124719
    Denny89
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 97

    Immaginavo che non mi sono espresso bene ahaha… comunque credo sia tutto apposto già mangia da solo e con qualche trucchetto provo a farlo anche bere un po’… grazie mille per i consigli!! comunque credo proprio che sia femmina e l’ho chiamata Chica (“ cica“ in spagnolo)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.