Rigurgiti e sonnolenza

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10036438
    cocoritaBlu
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 50

    Ciao ragazzi!

    Ho già posto la mia domanda al veterinario del sito, ma sono ancora in attesa di risposta, quindi visto che sono molto preoccupata mi rivolgo anche alla vostra esperienza!

    Da sta mattina il mio Coby è visibilmente diverso dal solito: è silenzioso e se ne sta fermo con gli occhi chiusi, ha delle feci molto scure e non defeca spesso, ma è anche vero che l’ho visto mangiare davvero pochissimo.. Però rigurgita spessissimo semini misti a saliva! E non credo sia per manifestare affetto.. 

    Abbiamo provato a lasciarlo tranquillo, ma vedo che cerca compagnia.. Infatti prima sono entrata in stanza e lui è uscito dalla gabbietta per starmi vicino, ma dopo due bacini si è rimesso a sonnecchiare sulla mia mano senza emettere un “cip”.. 

    Sono tanto preoccupata! Potrebbe essere un intossicazione alimentare? ieri ha assaggiato per la prima volta un pezzettino di peperone.. Non era tra i cibi tossici, ma è stata l’unica cosa al di fuori del solito misto di semi e spiga di panico.

    Dite che chiamo il medico aviario o aspetto un pochino?

    #10036439
    cla
    Partecipante
    Topic 19
    Risposte 113

    Non penso che sia il peperoncino……penso che lo possono mangiare……piuttosto penserei al caldo, ma ci possono essere anche altri motivi…..aspetta il parere del vet. e se vedi che peggiora portalo da uno….

    #10036440
    carla coco1
    Partecipante
    Topic 104
    Risposte 2.435

    il peperone era crudo? e no come era cotto?

    la sonnolenza è dovuta al caldo le feci scure emorlgia, i rigurgiti problemi di asimilamento, appena puoi portalo da un veterinario e per nutrirlo imbeccalo con la siringa e il nutribird, perche questo è piu facile da digerire dei semi, poi rinfresa un po l’ambiente e tienili compagnia, per la possibile emoralgia c’è solo da sperare che non sia quello o che sia lieve, per farlo defecare e star meglio dagli la mela fresca (per rinfrescarlo sopratutto e fargli assumere piu liquidi) e molte fibre magari con l’insalata

    #10036441
    cocoritaBlu
    Partecipante
    Topic 12
    Risposte 50

    Grazie delle risposte ragazze! Ho notato anche io che in generale da quando è caldo è un po’ meno vivace, ma sta mattina era davvero apatico!

    Adesso sembra che si sia un po’ ripreso, cinguetta, si spulcia e ha anche mangiato un poco di panico! Il peperone era crudo, di quelli gialli.. e in realtà ne ha mangiato molto poco! Ho chiamato il medico aviario di zona, ma purtroppo è in ferie fino al 3 luglio, dovrei portarlo tanto lontano a dove abito, quindi ho pensato di aspettare un pochino.. non vorrei che il viaggio lo stressasse ulteriormente!

    Carla, a cosa potrebbe essere dovuta l’emorralgia per le feci? Comunque adesso sembrano essere tornate più chiare..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.