- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da
jani.
- AutorePost
- 28/03/2014 alle 15:56 #10071916
Finalmente mio nipote ci è riuscito
, a questo punto che cos\’è la coco verde
????? Mi confermate che è un ancestrale opalino e un azzurro comune australiano?? Chi sà parli….
28/03/2014 alle 16:00 #10071917Quella che dici essere una femmina a me sembra maschio peró aspetta qualcuno più esperto
28/03/2014 alle 16:03 #10071918un blu comune e un ancestrale opalino credo ma per sapere se è opalino con sicurezza serve una foto del dorso,a me sembrano 2 maschi
28/03/2014 alle 16:44 #10071919NNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PERCHE’ CHE DELUSIONE MI VIENE DA PIANGE
LA SIGNORA DEL NEGOZIO MI HA DETTO DI PORTARGLIELO INDIETRO PER SOSTITUIRLO QUALORA SI FOSSE RIVELATO MASCHIO MA NON LO FARò MAI ORMAI LO AMO PER IL PAZZERELLO CHE è PASIENZA L’IMPORTANTE è CHE VADANO D’ACCORDO………EPPURE DAL COMPORTAMENTO NON DIREI CHE è MASCHIO è COMPLETAMENTE DIVERSO DA AZZURRO28/03/2014 alle 17:57 #10071920Sì confermo anch’io che sono due maschi, uno serie verde opalino e l’altro un blu comune e a vederlo così sembra un cocorito inglese. Il verde ha un’espressione molto dolce e simpatica 🙂 Come si chiamano?
Per quanto riguarda il carattere le cocorite sono come le persone, ognuno ha il suo! Non si può generalizzare, anche le mie si son rivelate essere due femmine e nonostante siano dello stesso sesso hanno caratteri molto diversi!
Fai bene a non darne indietro uno, anche io non me la sento di cambiare una delle mie due pesti, ormai ci sono affezionata e loro per ora sembrano andare d’accordo. Tra l’altro i tuoi sono due maschi e puoi stare più tranquilla che non si azzuffino ma anzi vadano d’amore e d’accordo 🙂 E poi se proprio vorrai farli riprodurre potrai sempre considerare di prendere due femminucce 😉
28/03/2014 alle 18:39 #10071921Innanzitutto grazie 1000 ad eva,anto e blues per avermi risposto e a tutti coloro che lo faranno successivamente.Blues ha proprio ragione Azzurro è più grande di Kiwi,anche il piumaggio è più folto a volte non riesco a scorgere ne il becco ne gli occhi,e anche a me è venuto il dubbio che avesse un collegamento con i cocoriti inglesi,Kiwi è un bel pò più piccolo e anche per questo pensavo fosse femminuccia.Sono andati d’accordo dal primo momento e effettivamente è dolce dolce ma molto più pauroso di Azzurro…….per le signorine più in là vedremo ma di certo le pretenderò già sessuate………..Grazie a tutti davvero!!!!!!!!!!
28/03/2014 alle 18:45 #10071922Codesto negoziante dovrebbe cambiare mestiere passi che si può sbagliare il sesso specialmente se sono molto giovani ma sbagliare la razza lo trovo assurdo
28/03/2014 alle 19:08 #10071923figurati 🙂 Allora, anche da quello che dici, il tuo Azzurro è proprio un cocorito inglese, infatti sono più grossi e hanno un caratteristico piumaggio molto folto che quasi nasconde becco e occhi e da quello che avevo letto in giro, hanno pure un carattere un po’ diverso dagli altri ondulati, sono più tranquilli e meno rumorosi. Questo spiegherebbe ulteriormente l’evidente differenza di temperamento tra i tuoi due maschi 😉
28/03/2014 alle 19:38 #10071924Se li guardate bene già si vede che il becco e l’occhi di Kiwi sono tondissimi e totalmente fuori invece quelli di Azzurro sono coperti si è più calmo e goffo forse perchè più pesante non è agile ad arrampicarsi come Kiwi che invece di saltare sui posatoi va da una parte all’altra della gabbia arrampicato alla gabbia e la gira tutta così a testa in giù in orizzontale e verticale insomma sono diversissimi.
01/04/2014 alle 17:22 #10071925confermo!!inglese maschio blu comune e ancestrale opalino maschio
01/04/2014 alle 18:03 #10071926GRAZIEEEEEEEEEE CLO SONO TANTO CONTENTA!!!!!! PER AVERE DEI SUPER PULLI CON MUTAZIONE PARTICOLARE QUANDO SARà DI CHE MUTAZIONE MI CONSIGLIATE LA PUPA?MA ALL’INIZIO O ALMENO FINO A QUANDO NON VEDRò SE VANNO TUTTI D’ACCORDO POSSONO STARE 2 MASCHIONI E 1 DONZELLA?GRAZIE A TUTTI…………
01/04/2014 alle 20:05 #10071927dipende dal carattere delle coco, di solito 2 maschi e 1 femmina possono anche darsele sia per questioni territoriali, sia per questioni amorose.però ripeto dipende, io ho 2 femmine con 1 maschio e 3 femmine con 1 maschio e fino adesso vanno abbastanza d’accordo, ma sn fratelli e sorelle e si conoscono dalla nascita.
01/04/2014 alle 20:53 #10071928Uè ma come sò complicati stì piccoli esserini….e 2 femmine NO e 2 maschi e 1 femmina NO e soli NO perchè si deprimono………mi sà che sò più complicati di noi umani sotto certi aspetti……….comunque più in là si vedrà per ora continueranno a coccolarsi tra loro in santa pace
……….grazie ragà!!!!01/04/2014 alle 22:03 #10071929Ci sono talmente tanti fattori che incidono. Meglio le tieni e più è semplice. Se hanno parecchio spazio, volo libero, giochi a gogò, stimoli vari…la situazione è diversa che se stanno sempre chiusi in una gabbia. Se dormono poco sono più stressati. Quello è un fattore da non sottovalutare.
In generale è meglio avere più maschi che femmine in un gruppo oppure tanti maschi quante sono le femmine.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

, a questo punto che cos\’è la coco verde
????? Mi confermate che è un ancestrale opalino e un azzurro comune australiano?? Chi sà parli….
LA SIGNORA DEL NEGOZIO MI HA DETTO DI PORTARGLIELO INDIETRO PER SOSTITUIRLO QUALORA SI FOSSE RIVELATO MASCHIO MA NON LO FARò MAI ORMAI LO AMO PER IL PAZZERELLO CHE è PASIENZA L’IMPORTANTE è CHE VADANO D’ACCORDO………EPPURE DAL COMPORTAMENTO NON DIREI CHE è MASCHIO è COMPLETAMENTE DIVERSO DA AZZURRO
……….grazie ragà!!!!