- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da
Bremen.
- AutorePost
- 29/04/2014 alle 20:56 #10074333
Il mio pullo( di cui non mi hanno detto l’età….ma penso sia sui 27/28 giorni) ha iniziato oggi a divorare spighe di panico e semini di miglio, vista l’età ho avuto difficoltà a nutrirlo con la siringa e ha ancora un po’ paura di me, penso che per la fame mangia tantissimo e sono riuscito a fargli capire dove sta l’acqua e ha anche bevuto. Ha il gozzo pieno di semini, comunque gli devo dare le 4 imbeccate al giorno?? Non vorrei esagerare visto anche che odia l’imbecco…
29/04/2014 alle 22:06 #10074334non saprei, mangia da solo i semini, prova diminuire a tre le imbeccate, devi essere certo che mangi i semini. Occhio all’acqua se in ciottola poca e pulita (pericolo annegamento).
29/04/2014 alle 23:02 #10074335No, no, è un beverino normale, pero oggi l’ho pesato prima dell’imbeccata della notte e ho visto che era diminuito di peso, da 35 a 32, sono riuscito a dargli 7 grammi di pappa stanotte, con molto sforzo pero ci son riuscito, adesso è al calduccio con il gozzo bello pieno, per la prima volta lo vedo cosi pieno! Speriamo recuperi peso e continui così!
30/04/2014 alle 10:17 #10074336ciao, sei sicuro che il panico lo divori e non lo spezzi solamente? è strano che abbia perso peso.
Ci metti una foto, così vediamo se possibile stimarne l’età?
30/04/2014 alle 15:28 #10074337Eccomi, la mattina è sempre l’imbeccata peggiore…non vuole proprio mangiare…uff…comunque adesso pesa 35 dopo l’imbeccata del pranzo, adesso ha molto meno paura di me e sta fermo sul dito e sulle spalle( adesso è sulla spalla mentre scrivo) però la siringa la odia e se il cibo è sul cucchiaio lo ignora..non so proprio come fare per farlo mangiar bene e dargli i suoi 7/10 grammi a imbeccata… guardate queste foto e ditemi se il gozzo è abbastanza pieno, come vedrete ha le piume bagnate perchè si sporca cosi tanto dopo la pappa che devo pulirlo per bene (per fortuna ora scambia lapulizia per grattin e si lascia pulire soddisfatto (però la pappa è cosi dura che dalle piume della testa non riesco a toglierla….)
http://i60.tinypic.com/6fmtub.jpg
http://i59.tinypic.com/n5334h.jpg
http://i59.tinypic.com/keci1i.jpg
01/05/2014 alle 0:01 #10074338non me ne intendo molto, anche perchè i miei sn stati tt svezzati dai genitori e nn gli ho mai guardato il gozzo arrivati a quest’età, sn sicura però che nn si intravedeva tra le piume. a vedere la prima foto il gozzo sembrerebbe abbastanza pieno, già meno nella seconda. ma i semini sei sicuro che li mangia? li senti nel gozzo? perchè se già comincia a mangiare da solo è un gran passo avanti. secondo me però lo bagni troppo, asciugalo poi con della carta assorbente.
01/05/2014 alle 0:24 #10074339Si si dopo era bello asciutto, è che l’ultimo grammo di pappa era praticamente tutto sul petto…adesso il gozzo quasi non si vede coperto dalle piume azzurre! I semini li mangia ma pochi, ancora non è pratico e due su tre gli cadono quando tenta di sbucciarli, adesso non ha paura delle mie mani e glieli do io uno alla volta, ma dopo 10/15 semini è passata mezz’ora…in questi giorni comprero la gabbia, sta iniziando a sbattere le ali e a stiracchiarle e oggi ha fatto un bel salto!
il problema principale è che odia la siringa e il cucchiaio, e penso che la pappa non gli piaccia per niente, se no la mangerebbe come fa coi semini…pero non aumenta di peso, rimane sempre 32, dopo che mangia arriva a 37/39 e dopo quando lo ripeso torna a trentadue….ma quando è arrivato era 35,5! Non mi piace che non aumenti.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
