Uova deposte senza nido

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #10138174
    Simon
    Partecipante
    Topic 36
    Risposte 122

    Ciao a tutti!

    So che si tratta di un argomento affrontato altre volte sul forum, ma in questo caso c’è una particolarità.

    Ho una coppia di cocorite, la femmina ha problemi alle zampe (artiglio retratto su entrambi i piedi, di conseguenza le zampe sono un po’ deformate/divaricate) e non riesce a “sollevare” il posteriore, quindi nonostante i tentativi del maschio per loro non è possibile accoppiarsi.

    Due settimane fa la femmina ha deposto due uova nello stesso giorno mentre era sul posatoio, sono cadute sul fondo della gabbia e lei non se n’è preoccupata, per cui le ho tolte pensando che sarebbe finita lì.

    Invece ieri ha deposto un altro uovo, questa volta in un angolo della gabbia dopo aver strappato la carta sul fondo, quasi come se stesse cercando di preparare un nido (perché ovviamente non ho mai messo un nido vero e proprio). Adesso sembra che stia provando a covare l’uovo o comunque a stargli vicino.

    Cosa mi consigliate di fare? Mi preoccupa che stia sprecando così tante energie. Grazie in anticipo!

    #10138175
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    Ne abbiamo già ampiamente discusso in altri post… inoltre se sai che non sono feconde, perché lasciargliele? 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.