- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da
nicovenezia.
- AutorePost
- 07/07/2014 alle 5:53 #10080586
Buongiorno a tutti…
la covata di maggio non è stata molto fortunata: solo un pullo sopravissuto e un problema di paralisi ad un arto della mamma. Per chi fosse interessato allego il link http://www.cocoriti.com/perdita-di-funzionalita-ad-una-zampa.html .
Quando ho portato la mamma dal vet, portai anche il pullo. Il vet si accorse che aveva una divaricazione eccessiva delle gambe che non gli avrebbe permesso di stare sui bastoncini. Gli fece una fasciatura da tenere per 20 giorni. Le gambine stavano legate da un nastro delicato ma simmetriche.
Ho tolto la fasciatura e le gambine sono dritte. Si tiene sui posatoi … il problema è che non esce dal nido e non vola. Non ha problema alle ali, in quanto messo sul bastoncino per spostarsi vola ( seppur con molte cadute, incerto e con poca forza).
Ora dovrebbe avere meno di un mese: ha tutto il piumaggio.
Che mi consigliate? come aiutarlo ad apprendere ? E’ come se fosse timoroso e nelle fasi di apprendimento anche a cammniare laterale o dritto non le abbia potuto fare.
Grazie
07/07/2014 alle 6:03 #10080587Ma se ha meno di un mese è normale che non voli! Stai tranquillo/a che imparerà!
07/07/2014 alle 8:46 #10080588ciao Certo!!! ha ragione Thomas se ha meno di un mese non puo’ ancora volare pian piano anche lui imparera’ come tutti!!!
07/07/2014 alle 9:40 #10080589come hanno già detto è ancora presto per volare. riesci a postare una foto così lo vediamo, zampette comprese?
08/07/2014 alle 6:21 #10080590scusami ho lo stesso problema con il mio pulloche ha 13 giorni.ieri il veterinario le ha fatto una fasciatura ma forse troppo pesante perchè nn riusciva proprio a tenersi in piedi e le gambe le teneva all’indietro.puoi aiutarmi???
08/07/2014 alle 8:10 #10080591Per leila:
Il vet ha fatto una fasciatura con una garza sottilissima avvolgendo entrambe le zampine e lasciando le zampe libere. visto che aveva un’eccessiva divaricazione delle zampe, rischiava che se non intervenivo sarebbe rimasto cosi e non sarebbe riuscito a stare sui posatoi.
All’inizio si è dovuto abituare a camminare con entarmbe le gambe parallele e leggermente divariricate. poi si è abituato. era limitato nei movimenti. all’inizio anche lui le teneva all’indietro in quanto si doveva abituare alle fasciatura.
la fasciatura l’ho tenuta 20 giorni. l’ho tolta ed ho visto che le zampe erano in posizione normale. si erano chiuse.
08/07/2014 alle 9:09 #10080592 - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.


