Snack semi su bastoncino

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #10069525
    marko988b
    Partecipante
    Topic 31
    Risposte 82

    Ieri pomeriggio ho dato per la prima volta gli snack con semini, miele e vitamine sul bastoncino. Oggi a mezzogiorno lo hanno già divorato, sembra ne vadano matti, ma fa bene?

    #10069526
    aol65
    Moderatore
    Topic 130
    Risposte 12.473

    in teoria si, ma in pratica ni, contengono un sacco di additivi, conservanti e zuccheri. puoi darglielo ma 1 volta alla settimana è fin troppo. anche ai miei piace tantissimo, io ne ho scelto uno su zooplus di vitakraft, che è “naturale” senza zucchero, semi e spinaci. ma ai miei golosoni piace tantissimo quello all’uovo. poi se vuoi e se hai tempo puoi farli in casa seguendo alcune ricette che ci sn negli articoli del sito.

    #10069527
    jani
    Partecipante
    Topic 48
    Risposte 1.306

    Prova a farli in casa. Ti assicuro che sono facilissimi da fare e risparmi anche un sacco. Se non hai un esercito di cocorite, riduci di parecchio le dosi indicate. Puoi farli in forma di biscotti, appena sfornati passare lo spago e offrirli appesi. Non ne darei troppo spesso per via del miele. Poi dipende anche da quanto movimento hanno le coco.

    Alimenti per pappagallini fatti in casa

    #10069528
    marav79
    Partecipante
    Topic 10
    Risposte 30

    ma si possono mettere mentre ci sono i pulli nel nido?????????????

    #10069529
    jani
    Partecipante
    Topic 48
    Risposte 1.306

    Io personalmente eviterei di dare zuccheri come lo è anche il miele in questo caso, quando ci sono pulli, tranne zuccheri contenuti nella frutta stessa.

    Durante l’allevamento dei pulli cercherei di dare il massimo a livello nutrizionale con cibi freschi, semi germogliati, uovo bollito per le proteine animali, verdure, frutta, erbe, semini. 

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.