- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da
Elenacoco1.
- AutorePost
- 25/10/2015 alle 12:58 #10103509
Buongiorno a tutti, finalmente da un paio di giorni sono arrivati a casa mia la prima coppia di cocorita Gonzalo (tifoso del Napoli) e la femmina ancora da definire il nome (Aspetto a mia moglie). Come faccio a ridimensionare la foto? Volevo farvi alcune domande però essendo più di una ve le elenco qui: essendo nuovo mi potete dire più o meno che specie sono? posso dare a loro carote, finocchi e ruchetta? in quale stagione possono fare il bagnoschiuma? Aspetto le vostre risposte. vi auguro buona domenica a tutti?
25/10/2015 alle 14:08 #1010351025/10/2015 alle 14:12 #10103511Ciao. Sembrerebbero proprio un bel maschietto (primo piano) e una femminuccia in secondo piano, ma serve una foto migliore della cera in primo piano senza flash. Per ridimensionare la foto guarda tra i topic in evidenza qui a destra “come ridimensionare foto”. Sono giovani, sicuramente meno di un anno. Quanto è grande la gabbia? Ti consiglio di sostituire i posatoi in plastica che causano vesciche alle zampe con quelli in legno (trovi qui la scheda su legni tossici e adatti) o con quelli in simil legno della ferplast (ti metto la foto qui giù) e se c’è la grata sul fondo è meglio rimuoverla in quanto è possibile che si fratturino le zampette; io uso la classica sabbietta fondo gabbia per uccelli che trovi in qualsiasi negozio di animali o al supermercato. Sempre fra schede e articoli trovi anche gli alimenti adatti, ti consiglio di leggerli bene: le verdure sono fondamentali, inizialmente prova con carote mela e insalata (poca) che sono quelli più apprezzati, così per abituarli. Puoi inoltre offrire tantissimi altri frutti e ortaggi, ripeto trovi la scheda qui sul blog.

Cosa intendi per bagnoschiuma? Il bagnetto si può offrire in estate e se sono in casa ad una temperatura minima di 20° e ti sembra vogliano lavarsi anche in autunno. In inverno lo sconsiglio perchè possono raffreddarsi (sono molto delicati come animaletti). Attenzione a correnti d’aria e a non tenerli in cucina, i vapori di quando si cucina sono pericolosissimi. Concludo dicendo che sono splendidi, benvenuto! 🙂
25/10/2015 alle 14:13 #10103512Non vanno lavati, se vogliono si fanno il bagno nel bagnetto. per specie intendi mutazione ? Se si allora il maschio è un’ala chiara fg serie blu mentre la femmina un grigio medio
25/10/2015 alle 14:33 #10103513Non volevo dire bagnoschiuma ma bagnetto!
poi i mie dico gli ho creato una struttura semi chiusa all’esterno con solo il lato di avanti scoperto.
25/10/2015 alle 14:41 #10103514(Il bagno senza sapone ovviamente. Solo acqua)
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.



